Contabilizzazione del calore


Unogas risparmio individuale riscaldamento centralizzato valvola termoregolatrice contabilizzazione calore Contabilizzazione del calore

Contabilizzazione del calore

Servizi
Contabilizzazione del calore

La valvola termostatica 
La soluzione ideale per scaldare e risparmiare 

Il Gruppo UNOGAS ha una precisa filosofia: trovare soluzioni tecnologicamente innovative, che possano consentire un risparmio economico ai nostri clienti ed un razionale utilizzo delle risorse energetiche.
Per questa ragione UNOGAS propone al suo Condominio un nuovo sistema di gestione del riscaldamento centralizzato.
Facilmente realizzabile, economico e rispettoso dell’ambiente.
Grazie alla semplice sostituzione della valvola termostatica di ogni radiatore e all’installazione di apparecchi di contabilizzazione sull’impianto centralizzato, ogni unità immobiliare potrà gestire in modo autonomo e personalizzato il proprio riscaldamento.
Nessun intervento di muratura. Nessuna difficoltà di lettura dei contatori, grazie alla trasmissione radio dei dati di consumo individuale direttamente all’impianto centralizzato.
Si tratta di un grosso risparmio, associato ad una maggiore autonomia e ad una migliore resa di riscaldamento alle esigenze di ciascuno. Infatti, grazie alle valvole termostatiche su ogni radiatore, saranno indipendenti non solo le singole abitazioni, ma anche ciascuna stanza. Il calore giusto nel luogo giusto, al momento ideale. Nessuno spreco inutile di risorse energetiche e denaro. Con grande sollievo dell’ambiente e dei portafogli.
UNOGAS sopporta interamente il costo dell’innovazione tecnologica, ripartendone il costo sul periodo di fornitura.
Il costo ripartito è comunque inferiore al risparmio ottenuto.
Di conseguenza il risparmio è immediato, senza ulteriori aggravi nella spesa relativa al riscaldamento.