Agevolazioni


Unogas fornitura gas metano energia elettrica in tutta italia risparmio energetico privati aziende Agevolazioni

Agevolazioni

Clienti
Agevolazioni

Le forniture di gas metano sono soggette all´imposta di consumo erariale e alle addizionali regionali, con aliquote differenziate a seconda dell´ubicazione geografica dell´utenza e del tipo di utilizzo civile o industriale. In alcuni casi sono previste aliquote d´imposta ridotte o esenzioni.

Agevolazioni sull´imposta di consumo erariale.

Chi ne ha diritto: i Clienti che utilizzano il metano per produzione di energia elettrica, per cogenerazione (produzione combinata di energia elettrica e calore), per attività industriali, artigianali ed agricole, in locali posti all´interno degli stabilimenti, dei laboratori e delle aziende in cui viene svolta l´attività produttiva. Si considerano compresi negli usi industriali gli impieghi del gas metano nel settore alberghiero, negli esercizi di ristorazione, negli impianti sportivi adibiti esclusivamente ad attività dilettantistiche e gestiti senza fini di lucro, nonché alle attività ricettive svolte da istituzioni non aventi fini di lucro finalizzate all´assistenza dei disabili, degli orfani, degli anziani e degli indigenti.

Come ottenerla: la richiesta va presentata al momento della domanda di attivazione della fornitura, oppure successivamente, allegando i seguenti documenti:
- dichiarazione di responsabilità sottoscritta dal legale rappresentante in duplice copia;
- certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in originale, oppure autocertificazione riportante tutti i dati della società;
- dichiarazione sostitutiva dell´atto di notorietà.

 
Scarica qui i documenti in formato pdf