Informazioni su standard di qualità


Unogas fornitura gas metano energia elettrica in tutta italia risparmio energetico privati aziende Informazioni su standard di qualità

Informazioni su standard di qualità

Clienti
Informazioni su standard di qualità

COMUNICAZIONE ALLA CLIENTELA: Qualità Commerciale Anno 2015

In relazione agli standard di qualità previsti nelle Delibere dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas il sistema idrico, n.164/08  e n. 333/07, si riportano i risultati conseguiti da Unogas Energia S.p.A. nell’anno 2015, in ottemperanza di quanto definito nel Testo Integrato della Qualità della Vendita TIQV:

Indicatore

Indennizzi

Richieste ricevute

Richieste inviate entro lo standard

Richieste inviate oltre lo standard

Tempo massimo rettifica di fatturazione (standard 90 gg)

Per questi standard è previsto un indennizzo base di euro 20 crescente in base al ritardo nell’esecuzione della prestazione. L’importo dell’indennizzo è pari a euro 40 nel caso in cui la prestazione venga effettuata oltre un tempo doppio ma entro un tempo triplo dello standard; l’indennizzo è pari a euro 60 nel caso in cui la prestazione avvenga oltre un tempo triplo dello standard.

6

6

0

Tempo massimo di risposta a reclami scritti venditore (standard 40 gg)

195

194

1

Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione (standard 20 gg)

28

2

26

Tempo di risposta a richieste scritte di informazioni (standard 30 gg nel 95% dei casi)

non previsti

101

100

1

Tempo di risposta a richieste scritte di rettifica (standard 40 gg nel 95% dei casi)

non previsti

96

96

0


Per quanto attiene ai “Livelli generali di qualità commerciale del servizio di vendita di energia elettrica e di gas naturale” raggiunti da Unogas Energia S.p.A. nell’anno 2015: la percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni solari è pari a 99%, la percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di rettifica di fatturazione (da non intendersi come doppia fatturazione) inviate entro il tempo massimo di 40 giorni solari è pari a 100%.

Per poter riuscire ad evadere in tempi rapidi qualsiasi richiesta di informazioni o delucidazioni in merito alla Sua fornitura è stato predisposto un indirizzo di posta elettronica dedicato : clienti@unogas.it.